CoderDolomiti all’interno del Piano Giovani di Zona Trento 2018 ha proposto tre diversi percorsi di approfondimento da 7 incontri ciascuno per ragazzi/e a Trento negli istituti superiori Tambosi e Galilei, e anche al Clab. Si è imparato a progettare siti webprogrammare videogiochi con strumenti moderni e realizzare semplici progetti hardware con schede Arduino e Raspberry. Lo scopo dell’iniziativa è stato fornire ai partecipanti competenze digitali fondamentali per il mondo di domani e per il loro futuro lavorativo. I partecipanti sono stati guidati nella realizzazione di progetti pratici, che verranno premiati in una serata dedicata.

Il progetto è stato portato avanti da studenti del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione di Trento (DISI). Luca Bosotti ha guidato i mentor in classe Massimiliano Luca, Samuel Giacomelli, Alessandro Cacco, Paolo Chistè, Matteo Tadiello, Giovanni Ferronato, Alberto Giust, Donato Pellegrini, Emiliano Sandri, Simone Degiacomi, Alvise Sembenico, Mattia Simone e Giovanni De Toni.

Il progetto è’ stato realizzato grazie al contributo del Piano Giovani di Trento, in collaborazione con la Provincia di Trento e l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Trento.