CoderDolomiti ha partecipato durante i giorni 1-2-3 Giugno al Festival dell’Economia in Piazza Santa Maria Maggiore a Trento grazie alla Fondazione Demarchi, con laboratori gratuiti di informatica creativa per ragazzi ed incontri per insegnanti / genitori.

Presentazione progetti geografia Sardagna

I bambini della scuola primaria di Sardagna hanno presentato le mappe collaborative online realizzate per il progetto Into The Wild.  Si è invitato i partecipanti a visitare Sardagna in funivia, ed è stato offerto in premio un libro per chi ha portato prova fotografica di aver scoperto i tesori nascosti nel paese !

Presentazione progetti MakinGames 2018

I ragazzi delle scuole medie Bronzetti hanno presentato i lavori di programmazione schede elettroniche e robot svolti durante il Piano Giovani MakinGames 2018 sostenuto dalla Provincia Autonoma di Trento

Laboratori informatica creativa per ragazzi

Sono stati realizzati laboratori di informatica creativa per ragazze/i fascia 7-17 a tema: Crea il tuo videogioco ! Controlla robot e schede elettroniche ! Realizza il tuo primo sito web! Per i laboratori non occorrevano iscrizione nè conoscenze particolari, e sono stati messi a disposizione dei portatili per i passanti interessati.

Progetto AstroPI

Sono stati analizzati i dati raccolti dalla Stazione Spaziale Internazionale per il progetto AstroPi, nel quale l’Agenzia Spaziale Europea ha invitato i giovani europei a presentare idee per realizzare esperimenti nello spazio e noi non potevamo certo farcela sfuggire 🙂
Per altre info, vedere coderdolomiti.it/astropi